Il Medico Responsabile coordina il percorso di assistenza e cura, verifica la qualità del servizio e ne promuove il miglioramento continuo mediante protocolli di procedura, riunioni e corsi di formazione del personale. L’Assistenza medica è garantita dalla presenza quotidiana ad eccezione delle notti e dei festini nei quali è prevista la reperibilità del medico.

Il servizio di Fisiokinesi terapia dispone di una palestra attrezzata in cui si alternano più operatori per sei giorni la settimana.

Il servizio di Animazione-Terapia occupazionale è strutturato in modo che gli ospiti, in rapporto alle proprie capacità e volontà, esprimano i propri interessi con attività manuali e la partecipazione a programmi culturali, sociali e di svago ed incontri esterni.

L’attività assistenziale e tutelare si avvale del contributo di addetti all’assistenza che provvedono alla cura della persona, accudendo l’ospite durante l’intero arco della giornata, assicurandone l’igiene personale, l’idratazione, l’assistenza durante il pasto con eventuale somministrazione degli alimenti e rispondendo ai suoi bisogni quotidiani, nel rispetto della dignità della persona e della privacy.